Tiziano Zanotti testing K4 pickup and ACUS amp

Tiziano Zanotti, Italian bassist, double bassist and composer testing the Wilson K4 pickup and the ACUS amplifier.

Original text:

Visto che qualcuno mi ha chiesto più info sull’ampli OneForBass di Acus SoundEngineering, ho deciso di pubblicare subito il video in cui ti racconto un po’ la mia esperienza, ovviamente col mio solito linguaggio pratico e concreto!

In questo video ti riassumo un po’ le esigenze di amplificazione di ogni pezzo e come ho usato l’ampli per ottenere i migliori risultati in termini di suono. Diciamo che l’ho sottoposto a 3 “prove di forza”, che per il mio modo di suonare basso e contrabbasso sono assolutamente necessarie per valorizzare lo strumento e l’uso specifico per ogni pezzo (accompagnamento, assolo, arco, walking ecc.). Mi sono molto divertito a girarlo e soprattutto a programmare le varie macchine per ottenere i suoni che volevo nella maniera più naturale possibile!

Poi ovviamente caricherò anche le altre due prove, ovvero i 2 pezzi veri e propri con contrabbasso pizzicato e basso elettrico (quello contrabbasso con arco è già qui sul mio profilo).

GRAZIE DAVVERO A:
– ACUS SoundEngineering srl per aver realizzato questo bellissimo amplificatore “One for Bass”
– Davide De Tommaso di Aramini Strumenti Musicali srl per essere stato così gentile da darmi l’opportunità di provare questo amplificatore
– Emanuele Canale per la sua esperienza e creatività nel progettare l’amplificatore OneForBass
– Ole Boje Wilson per avermi fornito il pickup Wilson K4
– Bruno Zobboli e Guido Mariotto per i miei contrabbassi
– Adriano Massari per l’arco
– Marco Bernardi per aver realizzato il mio nuovissimo basso elettrico

Buona visione!

Visto che qualcuno mi ha chiesto più info sull'ampli OneForBass di Acus SoundEngineering, ho deciso di pubblicare subito il video in cui ti racconto un po' la mia esperienza, ovviamente col mio solito linguaggio pratico e concreto! In questo video ti riassumo un po' le esigenze di amplificazione di ogni pezzo e come ho usato l'ampli per ottenere i migliori risultati in termini di suono. Diciamo che l'ho sottoposto a 3 "prove di forza", che per il mio modo di suonare basso e contrabbasso sono assolutamente necessarie per valorizzare lo strumento e l'uso specifico per ogni pezzo (accompagnamento, assolo, arco, walking ecc.). Mi sono molto divertito a girarlo e soprattutto a programmare le varie macchine per ottenere i suoni che volevo nella maniera più naturale possibile!Poi ovviamente caricherò anche le altre due prove, ovvero i 2 pezzi veri e propri con contrabbasso pizzicato e basso elettrico (quello contrabbasso con arco è già qui sul mio profilo). GRAZIE DAVVERO A:- ACUS SoundEngineering srl per aver realizzato questo bellissimo amplificatore "One for Bass"- Davide De Tommaso di Aramini Strumenti Musicali srl per essere stato così gentile da darmi l'opportunità di provare questo amplificatore- Emanuele Canale per la sua esperienza e creatività nel progettare l'amplificatore OneForBass- Ole Boje Wilson per avermi fornito il pickup Wilson K4- Bruno Zobboli e Guido Mariotto per i miei contrabbassi- Adriano Massari per l'arco- Marco Bernardi per aver realizzato il mio nuovissimo basso elettricoBuona visione!

Opslået af Tiziano Zanotti på 21. marts 2018

Posted in Ikke kategoriseret

Cart